L’Assemblea Generale dei Soci è il massimo organo deliberativo dell’Associazione ed è costituita da tutti i Soci.
Hanno diritto di partecipare all' Assemblea Generale dei Soci sia ordinaria che straordinaria tutti gli associati in regola con il pagamento delle quote annuali.
L’ Assemblea Generale dei Soci si svolge nel rispetto dei principi di democraticità, di pari opportunità e di eguaglianza di tutti gli Associati.
In questa sede vengono determinati gli orientamenti generali dell'Associazione e vengono prese le decisioni fondamentali di indirizzo cui debbono attenersi tutti gli organi sociali.
L' Assemblea Generale dei Soci viene convocata in via ordinaria almeno una volta all'anno entro il quarto mese dalla chiusura dell'esercizio sociale.