Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Una borsa di ricerca post lauream in ricordo di Federico Rea

Una borsa di ricerca post lauream in memoria del Professor Federico Rea, compianto Direttore della Cattedra e della Divisione di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera di Padova e Responsabile del Centro Trapianto di Polmone, scomparso nel luglio scorso (il ricordo di AIPO-ITS/ETS si può leggere QUI): a bandirla è il Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell’Università di Padova.
Il titolo della borsa di ricerca - il cui responsabile è il Professor Andrea Dell’Amore, che di Rea oggi ricopre l’incarico a Padova - è: "Ricerca traslazionale nella diagnosi e cura del mesotelioma pleurico maligno, nell’ambito del centro studi sul mesotelioma - mesothelioma center (cestumeso)".
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 13.00 di venerdì 14 novembre.

I requisiti di accesso alla borsa di ricerca
Possono accedere al bando i laureati in:
- Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9)
- Biologia (LM-6)
- Medicina e Chirurgia (LM-41)

Queste le competenze richieste: conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche di base, foglio dati (ad es. Excel), data base raccolta dati (ad es. Red-cap), principali software di statistica medica (ad es. Spss, R).
Saranno inoltre valutate:
- pubblicazioni scientifiche;
- documentata attività di studio e di ricerca pertinenti;
- ulteriori titoli di studio (Master, Diplomi di specializzazione) o corsi di formazione inerenti alla materia in questione.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile a questo link e nella pagina web del Dipartimento – sezione bandi.

Per tutte le informazioni sul bando e la borsa di ricerca è possibile cliccare QUI.

Anche AIPO – ITS / ETS ricorderà il Prof. Rea in un momento rilevante del XXVI Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana-XLVIII AIPO-ITS/ETS in programma a Verona dal 14 al 16 novembre prossimi. Per tutte le informazioni, cliccare QUI.

 

Ufficio Stampa AIPO-ITS/ETS