Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
ONLINE IL NUOVO STATUTO AIPO

Da oggi è consultabile e scaricabile il nuovo Statuto AIPO approvato in data 15 giugno dall’assemblea dei soci nella barra blu di navigazione nelle sezioni L’ASSOCIAZIONE e AREA DOWNLOAD.
_________________________________________

In data 15 giugno 2010 a Bologna si è tenuta l’Assemblea dei Soci AIPO per la discussione e la delibera delle modifiche allo Statuto attualmente in vigore,  proposte dalla Commissione Statuto e precedentemente già approvate dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio Direttivo.
 
L’Assemblea si è svolta alla presenza del notaio, che ne ha constatato la regolarità ed ha redatto l’atto di variazione dello Statuto per  approvazione delle modifiche proposte, che è avvenuta all’unanimità dei presenti.
Presto sarà online il nuovo Statuto.
_________________________________________

La salvaguardia della specialità e la promozione della pneumologia sono la missione fondamentale che la nostra Associazione si è data ed ha mantenuto in questi ultimi anni, senza ovviamente tralasciare il ruolo di società scientifica, ma ponendo la scienza al servizio del ruolo assistenziale dello pneumologo.

Gli eventi più recenti ci hanno dimostrato la lungimiranza di questa scelta perché la limitazione o la riduzione o la circoscrizione delle scuole di specialità che si va profilando può determinare la riduzione del numero di specialisti che ogni anno verranno formati nel campo delle malattie respiratorie.

La necessità di attrarre gli specialisti pneumologi ed in particolare i giovani specialisti, ai quali offrire competenza, sviluppo della professionalità ed una casa comune nella quale esprimersi, ha indotto questa Presidenza e questo Esecutivo a proporsi un programma di politica per i giovani, con un progetto di gratuità dell’iscrizione ad AIPO nella fase iniziale del proprio percorso di specialisti ed un progetto di allargamento del ruolo di socio ordinario a tutti coloro che sono già specialisti in malattie respiratorie e che, in questo campo e con la nostra Associazione, vogliono spendere le loro energie ed il loro entusiasmo per contribuire alla crescita del ruolo assistenziale dello pneumologo.

Questa promessa programmatica è stata mantenuta.
La Commissione Statuto ha proposto la relativa modifica statutaria che è stata approvata dal Comitato Esecutivo in prima istanza e confermata dal Consiglio Direttivo successivamente.
Per rendere efficace questa modifica statutaria che allarga il ruolo di socio ordinario e favorisce l’ingresso di giovani specialisti, la proposta verrà presentata per l’approvazione definitiva in presenza del Notaio alla Assemblea Nazionale convocata per tale scopo a Bologna il 15 giugno 2010 alle ore 19.30 in seconda convocazione.

Franco Falcone
Presidente AIPO

Allegati:
Scarica questo file (32_ONLINE IL NUOVO STATUTO AIPO.pdf) STATUTO AIPO207 kB