Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Registro Asma Grave RAG/IRSA 3.0: nuova occasione di approfondimento sulla gestione del paziente con Asma Grave

Nel sigillare un nuovo protocollo di intesa, AAIITO e AIPO confermano la propria alleanza strategica consolidata da anni di collaborazione.
Sono infatti trascorsi 6 anni da quando le due Società Scientifiche hanno deciso di condividere le proprie risorse nel tutelare il diritto alla salute dei pazienti affetti da Asma e Asma grave. Prima, attraverso lo sviluppo di uno studio osservazionale, il Registro Asma Grave RAG/IRSA, diventato col tempo la Ricerca no-profit con il più alto numero di soggetti arruolati; poi, con la condivisione delle proprie esperienze attraverso momenti di formazione sempre aggiornata sulle nuove prospettive di cura.

Il RAG/IRSA, con i suoi oltre 1600 pazienti, rappresenta una fonte di ricerca unica che permette di monitorare lo stato di salute dei pazienti nel tempo e risponde alla crescente esigenza di risposte ai pazienti restituendo la migliore terapia per ogni diverso fenotipo.

 

Oggi, a distanza di 6 anni, AAIITO ed AIPO-ITS intendono confermare il proprio impegno nel garantire la continuità del RAG/IRSA anche negli anni avvenire, offrendo una nuova visione della ricerca no-profit. Nasce così il RAG/IRSA 3.0, occasione di approfondimento sul percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale del paziente affetto da asma grave che verrà condiviso in occasione del prossimo Workshop Nazionale Registro Asma Grave.
Arrivato alla sua VI edizione, nei giorni 11 e 12 Novembre, il Workshop chiamerà a confronto nel capoluogo Lombardo i maggiori specialisti allergologi e pneumologi nazionali.
Scarica il Programma Scientifico

 


Centro Studi AIPO - ITS