Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Pubblicato il paper sulla metodologia del Registro Asma Grave AAIITO e AIPO

Il Registro Asma Grave promosso da AAIITO e AIPO incontra l’approvazione Internazionale con la pubblicazione di un paper sulla metodologia e la gestione dell’asma grave.

La conferma del forte impatto clinico e sociale che il Registro Asma Grave riscontra grazie al legame instaurato tra i numerosi Centri aderenti al Network, è stata la recente pubblicazione su PubMed del paper dal titolo Severe Asthma in adolescents and adults: a National, multicenter registry in real life”.

L’articolo sarà diffuso attraverso la rivista internazionale indicizzata European Annals of Allergy and Clinical Immunology, che raccoglie recensioni, lavori originali e case report riguardanti l'eziologia, la diagnosi e il trattamento di disturbi allergici e immunologici.

Tale riconoscimento internazionale, rafforza il Registro Asma Grave, che da strumento di ricerca per l’ampliamento della pratica clinica e il miglioramento della vita dei pazienti, evolve ora come mezzo di aggiornamento per l’implementazione e la diffusione tra tutti gli specialisti di un nuovo approccio di gestione dei pazienti affetti da questa patologia.

 

Centro Studi AIPO