Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Cresce il valore della Membership ERS per la Pneumologia Italiana

Dal mese di Gennaio 2016 la Joint Membership con l’ERS acquisisce un ulteriore valore per tutta la Pneumologia Italiana con la nomina di Sergio Harari al ruolo di Editor in Chief dell’European Respiratory Review (ERR), rivista open access pubblicata trimestralmente dalla European Respiratory Society.

ERR rappresenta uno strumento di aggiornamento scientifico in forte espansione e di grande visibilità, come testimoniano i trend in crescita sia in termini di visite online sia per il numero di articoli scaricati.



L’European Respiratory Review pubblica articoli di revisione scientifica, metanalisi ed editoriali, oltre alle sintesi dei più recenti e rilevanti risultati di ricerca su temi come BPCO, asma, ipertensione polmonare, cancro polmonare, malattie interstiziali e tubercolosi.

L’Italia, con un trend di accesso alla rivista online nel 2014-2015 triplicato rispetto al biennio precedente, si colloca al secondo posto tra i Paesi europei per numero di visite al sito dell’European Respiratory Review.

Questi dati testimoniano la volontà degli Pneumologi Italiani a confrontarsi sempre più in contesti internazionali e la nomina di Sergio Harari a Editor in Chief dell’ERR costituisce un successo di rappresentatività e visibilità per tutta la Specialità pneumologica.

Ufficio Stampa AIPO