Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
AIPO-ITS firma un protocollo d'intesa con AAIITO

AIPO-ITS sigla un protocollo d’intesa con l’Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri (AAIITO). L’accordo prevede che vengano realizzate iniziative congiunte volte a migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie respiratorie, malattie allergiche e immunologiche, nonché promuovere la conoscenza di tali patologie, sensibilizzare la popolazione rispetto a esse e garantire l’accesso alle migliori cure.

Per raggiungere questi obiettivi le parti si impegnano a promuovere l’informazione e la sensibilizzazione su temi di comune interesse, a realizzare sessioni congiunte ai rispettivi congressi nazionali, a dare sempre più impulso e sviluppo al Registro Asma Grave e a produrre documenti inter societari da diffondere attraverso gli organi di comunicazione e i siti istituzionali.

La realizzazione di tali iniziative sarà regolata da linee guida operative concordate da entrambe le parti nel rispetto delle proprie specificità e autonomie.

“AIPO-ITS crede molto nella collaborazione scientifica tra la pneumologia e le altre specialità” commenta Mauro Carone, Presidente di AIPO-ITS.  “Per questa ragione siamo soddisfatti di aver siglato con AAIITO questo importante accordo di collaborazione che permetterà di sviluppare nuove sinergie tra le due Società Scientifiche promuovendo altresì una crescita culturale congiunta”.

“Inoltre” continua Mauro Carone “la collaborazione tra AIPO-ITS e AAIITO nasce già con il Registro Asma Grave, progetto nell’ambito del quale le due Società Scientifiche, stanno ampiamente collaborando da diversi anni. Collaborazione che ha portato alla produzione di dati già presentati in occasione di importanti congressi nazionali e internazionali” conclude Carone.

 

Ufficio Stampa AIPO-ITS