Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
NUOVO REGOLAMENTO SEZIONI REGIONALI AIPO

Su proposta del Comitato Esecutivo, il Consiglio Direttivo ha approvato in data 15 dicembre 2010  il “Nuovo Regolamento delle Sezioni Regionali AIPO”.

Tre sono le sostanziali novità  che caratterizzano questo documento ufficiale che, con la collaborazione dei Presidenti Regionali,  le 17 Sezioni sono chiamate ad applicare:

  •     LOGO – è stato elaborato un marchio per ciascuna Sezione, da utilizzarsi sia per la carta intestata utile per le comunicazioni ufficiali con le Istituzioni Regionali sia per i materiali scientifico/divulgativi dei Congressi Regionali e tutti gli eventi locali inseriti nel Piano Formativo AIPO.
  •     CONGRESSO REGIONALE – Il Congresso della Sezione Regionale rientra tra le attività istituzionali di AIPO, sarà quindi inserito nel Piano Formativo AIPO e sarà AIPO Ricerche a curarne tutti gli aspetti organizzativo/logistici.
  •     ASSEMBLEA REGIONALE E VOTAZIONI – L’Assemblea Regionale nella quale si svolgono le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Regionale dovrà avvenire nell’anno precedente quella Nazionale congressuale. Inoltre le elezioni si svolgeranno sempre in presenza di un rappresentante della Segreteria Nazionale che coadiuverà la Commissione Elettorale.

Le motivazioni che hanno portato alla revisione del precedente Regolamento, oltre alla  garanzia per tutti gli Associati di regole chiare e condivise, sono da ricercare nella rilevante crescita dell’Associazione in questi ultimi anni  e nella necessità che la sua immagine e visibilità siano garantite anche per le attività svolte sul territorio e che le singole Sezioni abbiano una chiara e specifica identità regionale.

Il Nuovo Regolamento  è da oggi online.

La redazione AIPONET