Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Tubercolosi: dall’infezione alla malattia

In Italia, dove ogni anno si registrano circa 7 nuovi casi di Tubercolosi/100000 abitanti, le problematiche relative a questa patologia sono quelle di un paese a bassa incidenza per la presenza di microepidemie in luoghi particolarmente a rischio come scuole, ospedali.

La perdita di esperienza nei confronti della malattia da parte della Comunità Scientifica in generale determina sovente ritardi diagnostici non trascurabili.

 

I flussi migratori di soggetti provenienti da paesi ad alta endemia (si calcola che in Italia gli stranieri siano il 5,8% della popolazione totale) hanno determinato un picco di incidenza dalla malattia spesso determinata da ceppi di Micobatteri MDR.

 

Ri-Conoscere la Tubercolosi oggi è essenziale per tenere sotto controllo una patologia che in Italia consideravamo scomparsa.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione alla Segreteria Organizzativa.

 

L’iscrizione verrà confermata in base all’ordine di arrivo.

 

Segreteria Organizzativa:

AIPO Ricerche s.r.l.

Via Antonio Da Recanate, 2

20124 Milano

Tel +39 02 36590365

Fax +39 02 67382337

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.