Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Ottieni crediti ECM FAD con la rassegna

In qualità di Provider ECM Accreditato n. 442, AIPO ha deciso di promuovere per i propri associati e non solo, accanto alla Formazione Residenziale (RES) la Formazione a Distanza (FAD) avvalendosi della propria Rivista Istituzionale Rassegna di Patologia dell’Apparato Respiratorio.
Dal numero 1/2011 i casi clinici inseriti nella Rivista sono infatti accompagnati da un’attività di Formazione a Distanza fruibile attraverso la compilazione di un questionario.
Per conseguire crediti ECM FAD basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Lettura e apprendimento dei casi clinici pubblicati
  2. Compilazione di un questionario a risposta multipla
  3. Invio del questionario a mezzo fax o e-mail al Provider ECM AIPO che, una volta inviati i dati ECM al Co.Ge.A.P.S,  provvederà all’erogazione dei crediti formativi ECM.

Ad oggi sono stati pubblicati i seguenti casi clinici:

Numero 1/2011

Casi clinici accreditati per la figura professionale Medico Chirurgo e per le discipline Malattie dell’Apparato Respiratorio, Geriatria, Medicina Interna, Allergologia ed Immunologia Clinica e Oncologia, che prevedono l’acquisizione di n. 1 credito ECM FAD ciascuno:

Numero 2/2011

Caso clinico accreditato per la figura professionale Medico Chirurgo e per le discipline Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Oncologia, Chirurgia generale e Chirurgia toracica che prevede l’acquisizione di n. 2 crediti ECM FAD

Numero 3/2011

Caso clinico accreditato per la figura professionale Medico Chirurgo e per le discipline Malattie dell’Apparato Respiratorio, Geriatria e Medicina Interna, che prevede l’acquisizione di n. 2 crediti ECM FAD

Numero 4/2011

Caso clinico accreditato per la figura professionale Medico Chirurgo e per le discipline Malattie dell’Apparato Respiratorio, Oncologia, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione e Chirurgia toracica che prevede l’acquisizione di n. 2 crediti ECM FAD


AIPO invita tutti i Soci a partecipare alla FAD su Rassegna e a provare così questa nuova modalità formativa che permette di approfondire le conoscenze scientifiche acquisendo nel contempo crediti formativi.