Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
BIMP – Gli esperti AIPO segnalano: aperta la nuova sezione “ATTIVITA’ EDUCAZIONALE”

Considerato il notevole successo ed i numerosi accessi registrati nell’utilizzo del servizio, AIPO ha deciso di valorizzare ulteriormente la Biblioteca Italiana Multimediale di Pneumologia (AIPO), con l’apertura di una nuova rubrica del servizio BIMP – Gli esperti AIPO segnalano dedicata all’ATTIVITA’ EDUCAZIONALE a cura di Marco Lodi, che selezionerà e commenterà per noi alcuni articoli sulla tematica.

La nuova rubrica si aggiunge alle cinque già esistenti:

  • DISTURBI RESPIRATORI NEL SONNO a cura di Oreste Marrone
  • INFETTIVOLOGIA a cura di Giovanni Puglisi
  • ONCOLOGIA a cura di Luigi Portalone
  • TERAPIA INTENSIVA RESPIRATORIA a cura di Raffaele Scala
  • PNEUMOLOGIA INTERVENTISTICA a cura di Luigi Lazzari Agli

 

con l’obiettivo di fornire un costante aggiornamento per tutti gli Pneumologi Italiani in merito alle principali tematiche inerenti le malattie dell’apparato respiratorio.

Nel primo contributo della rubrica ATTIVITA’ EDUCAZIONALE Marco Lodi commenta un recente articolo che presenta i risultati di un programma di continuing medical education (CME)/continuing education (CE) sulla BPCO svolto verso Medici di Medicina Generale di 20 città degli Stati Uniti dal settembre 2009 al novembre 2010. Lo studio mette in luce come l’adozione di un programma educazionale di CME/CE con caratteristiche di interattività e flessibilità possa determinare un miglioramento a breve-medio termine nella performance clinica.



La Redazione AIPONET