Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Siglata partnership per premiare i Case Report più originali in Pneumologia

AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) e Astrazeneca hanno firmato un accordo per promuovere un’attività culturale legata alla clinica attraverso l’elaborazione di case report focalizzati sugli aspetti più innovativi della patologia respiratoria ostruttiva.
 
Grazie al supporto di Astrazeneca, ai tre migliori elaborati verranno assegnate tre borse di studio del valore di 10.000 euro l’una. Di queste almeno una sarà destinata a Giovani Pneumologi under 40.
 
Tutti i case report, da presentare da Gennaio a Maggio 2015, verranno raccolti in un Booklet Editoriale al quale verrà data ampia diffusione.

Per avere informazioni circa le tempistiche e le modalità di partecipazione all’iniziativa visitare la pagina dedicata.

“Riteniamo che indirizzare le risorse disponibili su progetti di qualità sia possibile” commenta Fausto De Michele, presidente AIPO “permettendo alle parti di coniugare sinergicamente obiettivi che in apparenza sembrano antitetici, ma che in realtà non lo sono, solo grazie ad una visione culturalmente aperta e trasparente.”

L’iniziativa dimostra come dalla sinergia fra una società scientifica e un’azienda privata possa originare un progetto di elevato spessore culturale in ambito scientifico volto a promuovere la conoscenza delle patologie e il ruolo dello specialista. In altre parole, un modo innovativo per generare cultura scientifica.

UFFICIO STAMPA AIPO