Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Il 14 settembre si terrà il World Atopic Eczema Day

Come tutti gli anni, il 14 settembre si terrà il World Atopic Eczema Day, evento organizzato dall’International Alliance of Dermatology Patient Organizations (GlobalSkin) e dall’European Federation of Allergy and Airways (EFA).

Obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare la popolazione generale circa la malattia, la sua diffusione, nonché mettere in evidenza i bisogni di cura e di trattamento.

Tema di quest’anno sarà l’impatto psicologico della malattia sui bambini e sui giovani adolescenti affetti da dermatite atopica indicato con l’hastag #IfYouOnlyKnew.

Condividi la giornata con i tuoi colleghi.

E’ disponibile il World Atopic Eczema Day Campaign Toolkit 2023 dove è possibile trovare messaggi chiave e immagini con dichiarazioni di giovani pazienti che vivono con eczema atopico raccolti da tutto il mondo, così come strumenti da utilizzare sui canali social per aderire a un approccio multidisciplinare alla malattia.

Pubblica sui tuoi canali social utilizzando gli hastag #AtopicEczemaDay e #IfYouOnlyKnew per collegarti alla comunità europea e mondiale. Puoi pubblicare i tuoi post su Twitter, LinkedIn e Facebook e taggare EFA in maniera tale da consentire la condivisione dei tuoi contenuti.

Racconta ai tuoi pazienti del World Atopic Eczema Day, saranno felici di sapere che partecipi a questa iniziativa per contribuire ad amplificare i messaggi e la voce della comunità globale presso i politici, i pazienti e gli operatori sanitari.

Per maggiori informazioni visita EFA’s campaign website

 

Ufficio Stampa AIPO-ITS