COVID-19 e processi di digitalizzazione. Elezioni via web per i Consigli Direttivi Regionali AIPO-ITS

E’ proprio vero: nulla sarà mai come prima

Il COVID-19 ci sta insegnando a sfruttare sempre di più la tecnologia per far fronte ai bisogni quotidiani e ad introdurre strumenti digitali impensabili nell’era pre-COVID-19.

Così, AIPO-ITS fa un passo avanti ed introduce un sistema digitale web per il rinnovo di tutti i Consigli Direttivi Regionali.

Questi sistemi – seppur indotti dalla pandemia – posseggono in sé il beneficio di raggiungere, attraverso il web, tutti i Soci AIPO-ITS, permettendo così l’espressione del loro voto per il rinnovo dei Consigli Direttivi Regionali, indipendentemente dalla presenza ai Congressi Regionali AIPO-ITS come sempre è accaduto finora.

Così, il Consiglio Direttivo Nazionale AIPO-ITS, su proposta del Comitato Esecutivo, ha deliberato il “Sistema di Votazione Elettronica”, che verrà utilizzato per il rinnovo di tutti i Consigli Direttivi Regionali, ad eccezione della Sezione Regionale Puglia che ha già provveduto, nel rispetto degli Artt. 25-26-27-28 del Regolamento Elettorale Parte VI - Rinnovo Cariche Regionali.

Lo strumento web, semplice, sicuro ed innovativo, anche ai fini del rispetto della riservatezza, permette di far votare “a distanza” e attraverso qualsiasi dispositivo (Smartphone, Tablet, PC) ovunque ci si trovi e in completa autonomia tutti i Soci in regola, consentendo così la massima partecipazione da parte dei Soci.

A partire dal 22 Febbraio 2021, tramite i minisiti regionali, si provvederà ad informare i Soci sulle procedure necessarie per il rinnovo dei Consigli Direttivi Regionali che si concluderanno con l’istituzione dei Seggi on line previsti per tutte le Sezioni Regionali nel periodo:

APERTURA 26 Aprile 2021 – ore 09.00

CHIUSURA 30 Aprile 2021 – ore 18.00

Tutti i Soci AIPO-ITS in regola riceveranno tra il 22 e il 24 Aprile 2021 per posta elettronica le credenziali di accesso al sistema on line per l’espressione del voto.

Completate le operazioni di scrutinio, tutti i risultati e i nuovi Consigli Direttivi Regionali 2021-2022 saranno pubblicati su www.aiponet.it.

Per qualsiasi informazione la Segreteria Nazionale è a disposizione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa AIPO-ITS