AIPO-ITS presente al Congresso ERS 2020. Quest'anno in forma virtuale

Anche quest’anno AIPO-ITS sarà presente al congresso internazionale dell’European Respiratory Society (ERS) che si terrà in forma virtuale dal 7 al 9 settembre prossimi.
Attraverso un’agile piattaforma sarà possibile accedere, previa registrazione al Congresso, alle sessioni che saranno tutte registrate e visibili fino al 30 dicembre prossimo.
AIPO-ITS sarà presente nella sezione “World Village”, spazio virtuale dedicato alle società scientifiche di interesse nazionale e internazionale e alle associazioni pazienti.
In questo spazio la società scientifica presenta progetti e attività messi in campo per supportare e promuovere la condivisione e l’interazione all’interno della comunità scientifica, in particolare di quella che si occupa di medicina respiratoria.

Sarà inoltre possibile interagire direttamente con AIPO-ITS per l’invio di richieste relative a progetti e iniziative dell’Associazione.

Il Congresso ERS rimane una preziosa occasione di confronto e di scambio per un continuo aggiornamento sulle principali novità che interessano la medicina respiratoria. Verranno presentati i risultati dei più recenti studi clinici relativi alle principali patologie dell’apparato respiratorio: asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva, pneumopatie interstiziali, tumore polmonare, fibrosi polmonare idiopatica, fibrosi cistica. Inoltre, la giornata di domenica 6 settembre, che anticiperà il Congresso, sarà dedicata a sessioni live gratuite sull’infezione da SARS-CoV-2. I massimi esperti a livello mondiale si confronteranno sulle principali novità in ambito diagnostico e terapeutico che riguardano l’infezione che sta mettendo in ginocchio il mondo intero al fine di creare un fronte comune per arginarne il diffondersi.

Ufficio Stampa AIPO-ITS