Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
AIPO festeggia i novant'anni del Professor Carlo Grassi

L’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO), in collaborazione con la Fondazione Mondo Respiro, intende riconoscere il prestigioso ruolo svolto a favore della specialità da uno dei più prestigiosi ed illuminati protagonisti della Pneumologia italiana: il Professor Carlo Grassi di Milano.

Professore Emerito dell’Università degli Studi di Pavia, dove ha svolto il ruolo di Direttore dell’Istituto di Malattie Respiratorie per 32 anni, insegnando valori scientifici ed umani.

Il riconoscimento sarà consegnato in occasione di un evento dedicato che si terrà a Stresa il 23 Ottobre prossimo, in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo genetliaco di Carlo Grassi.

A porgere gli auguri da parte di tutta la Pneumologia italiana all’insigne studioso saranno esponenti della specialità che ripercorreranno in un’ottica sia nazionale che internazionale, le più importanti tappe del percorso professionale e umano che ha caratterizzato la figura del Professor Carlo Grassi.

“Sono veramente commosso per questa manifestazione organizzata dai colleghi Pneumologi in occasione del mio novantesimo compleanno” commenta il Prof. Carlo Grassi.

E’ un riconoscimento che apprezzo in maniera particolare per la sua valenza umana. Questa celebrazione rappresenta la conclusione di rapporti non solo collegiali ma soprattutto di amicizia decennale con colleghi con i quali ho collaborato per difendere e potenziare la nostra specialità in tutti gli ambiti operativi in Italia e all’estero” conclude Carlo Grassi.

Scarica il documento Locandina celebrazione

Ufficio Stampa AIPO